01 Ago 24

Presepe per calendario dell’avvento

Ho deciso per quest’anno di riutilizzare il calendario dell’avvento che avevo realizzato l’anno scorso, dato che a Stefano era piaciuto molto. Però non volevo mettere dentro solo dolciumi, (anche se qualche cioccolatino ogni tanto lo farò scappare dentro) così mi è venuta in mente quest’idea carina per fare divertire i nostri bambini, spiegandogli bene il vero significato dell’avvento e del natale. Della magica attesa di un giorno speciale, per far capire che natale non è solo Babbo Natale che porta i doni, anche se io amo anche questa tradizione sia ben chiaro. Però credo sia importante ritornare alla magica attesa di Gesù. Cosi ho pensato di disegnare questo collage presepe.
Ho realizzato 25 tesserine ognuna con un personaggio del presepe da colorare e da incollare su uno sfondo da appendere al muro. I bambini ogni giorno troveranno una tesserina da colorare e da incollare.
Eccovi il tutorial e il materiale per realizzare questo presepe.
Per prima cosa qui sotto trovate i link dove scaricare il materiale per realizzare il presepe.
Il presepe
Lo sfondo con la capanna
Stampate tutti e tre i disegni, io ho stampato su carta normale tutti e tre i fogli.
Poi incollate il presepe su un cartoncino non troppo pesante, per essere comodi nel ritagliarlo

Poi ritagliate tutte le tesserine

Stampate anche lo sfondo stellato e lo sfondo con la capanna. Ritagliate i bordi che sicuramente verranno stampandolo con una normale stampante A4 e incollateli tra loro con un pezzo di scotch

Infine attaccate lo sfondo cosi realizzato al muro

Inserite tutte le tesserine nelle taschine del vostro calendario, su mammafelice e paneamoreecreatività e anche su pianetamamma troverete molte idee per come realizzare i vostri calendari dell’avvento.

Infine ogni giorno che ci separa dall’avvento al 25 dicembre farete colorare ai vostri bambini la tesserina e gliela farete incollare sullo sfondo appeso al muro.

Spero che questa idea vi sia piaciuta. Come al solito i vostri commenti sono graditi
Tutto il materiale realizzato è di mia proprietà, potete stamparlo, segnalarlo su facebook, su twitter sui vostri blog, ma non potete copiare le immagini su altri siti. Grazie

Se scaricate il materiale lasciate un commento sotto al post. Grazie 
BUON NATALE  a tutti